Gp Città di Peccioli – Coppa Sabatini: partenti, TV e dattagli

PECCIOLI (PI) – Oggi, giovedì 28 settembre,  in Provincia di Pisa è in programma la classica per professionisti Gran Premio Città di Peccioli – Coppa Sabatini (foto BettiniPhoto). Alla corsa toscana parteciperà anche il Team Sky, squadra catalogata UCIWorldTour in aggiunta alle 15 squadre protagoniste in questi giorni al Giro della Toscana.

Il ritrovo dei protagonisti è fissato allo Stadio Comunale di Peccioli. Gli atleti verranno presentati al pubblico tra le 9, 30 e le 11. Alle ore 11, 20 i concorrenti lasceranno lo stadio percorrendo ad andatura turistica un tratto di 2600 metri, raggiungendo Piazza del Carmine di Peccioli, punto del “chilometro zero”. La corsa pisana si svolgerà sulla distanza di 195, 900 chilometri così suddivisi: un tratto in linea di 57,600 chilometri comprendente le salite di Terricciola, Chianni, Lajatico e la salita dell’arrivo a Peccioli; 3 giri di un circuito di 21, 700 chilometri (da scalare i colli di Terricciola e Peccioli); 6 giri finali del circuito breve (12,200 chilometri) con l’erta del traguardo a Peccioli quale unica difficoltà altimetrica.

Colbrelli e Visconti punteranno al tris di successi. Correrà anche lo spagnolo Prades, primo a Peccioli nel 2015. In gara pure Egan BernalMattia Cattaneo e Guillaume Martin. Quest’ultimo punterà a vincere la Challenge intitolata ad Alfredo Martini comprendente anche i punteggio delle due tappe del Giro di Toscana. Martin è leader.

 

 

LA COPPA SABATINI IN TV E VIDEO

G.P. PECCIOLI – COPPA SABATINI SU RAI SPORT – Rai Sport e Rai Sport + HD trasmetteranno la sintesi del Gran Premio di Peccioli –Coppa Sabatini domani, giovedì 28 settembre, alle ore 22.

ALTRA DIFFUSIONE VIDEO-TV –  Il Gran Premio di Peccioli –Coppa Sabatini verrà trasmesso domani alle ore 17 da Bike Channel (214 Sky). Inoltre, sempre alle ore 17 di domani, sarà possibile vedere la sintesi della gara sui siti  Pmgsport.it, Gazzetta.it, CorrieredelloSport.it, Sportmediaset.it, Repubblica.it, Tg.la7.it, Cyclingpro.net, Ciclismo.sportgo.tv, Tuttobiciweb.it,   OAsport.it, Direttaciclismo.it, Mondiali.net .  In merito a facebook, si potrà vedere la “Sabatini” su Pmgsportlive.

L’emittente Cycling TV trasmetterà la classica in Australia, Stati Uniti, Canada.